frame%2520generale_edited_edited.jpg
 
locandina_allargata.jpg

SUNNER

6-10 luglio 2020

Grest online...per un'estate che splende!

 

IL PRIMO GREST VIRTUALE DEI CERCATORI D'ORO

Articolo di Antonio Cascavilla

«Organizzare un grest estivo per ragazzi in tempo di Covid in modo virtuale: è quello che è stato ideato dai Cercatori d’Oro.
I Cercatori d’Oro sono un gruppo di giovani, nato dai Servi della Sofferenza, un istituto secolare fondato da Don Pierino Galeone, un figlio spirituale di San Pio. Tra i Servi della Sofferenza ci sono quattro giovani sacerdoti: Don Vincenzo Di Gregorio, Don Pasquale Paloscia, Don Claudio Fabbri e Don Ciro Savino.
Un’intera settimana (dal 6 al 10 luglio) dedicata a giochi, sport, salute, preghiera, musica e tante altre attività per riempire le giornate dei giovani, quei giovani definiti da Papa Francesco come segno di unità in un mondo che si divide.
Il titolo di quest’anno è “Sunner” gioco di parole utilizzato per indicare la persona che porta il sole nel quotidiano per scoprire l’importanza della vita, un po’ quello che cercano i giovani: l’Oro.»

 

Il rapper Álvaro Vega è l’ospite del grest

«L’ospite del grest è stato l’americano Álvaro Vega che oltre ad essere un rapper è anche un  giovane in discernimento vocazionale. Nato e cresciuto a Weston, in Florida, Vega inizia a comporre musica all’età di diciassette anni seguendo le impronte del rapper di fama mondiale Eminem.

“La chiamata a servire il Signore è diventata più forte del mio amore per fare musica”.

Convertitosi nel 2008 dopo aver letto il libro “Imitazione di Cristo” di Tommaso da Kempis, Vega unisce le rime delle sue canzoni alla religione cattolica che accompagna la sua vita quotidiana. Uno dei suoi singoli più famosi è “Smile”. Il messaggio contenuto nella canzone è forte e chiaro: “Non importa cosa attraversiamo nella vita, noi possiamo essere sempre allegri perché Cristo è con noi”. » (A.C.)

 
sun25.jpg
loc2.jpg
sun1.jpg
sun23.jpg
sun15.jpg
sun24.jpg
sun2.jpg
dp.jpg
labs.jpg
sun18.jpg
sun22.jpg
sun20.jpg
sun10.jpg
sun11.jpg
sun19.jpg
sun14.jpg
sun12.jpg
sun17.jpg
sun13.jpg
sun6.jpg
sun8.jpg
sun9.jpg
quzi.png
sun16.jpg
alvaro.jpg
sun4.jpg
sun5.jpg
Premi_modello maglietta.jpg
grazie.jpg

REPLAY!

SuNNer è stato un evento online: i video del morning workout, dei laboratori e delle dirette sono stati registrati e sono sempre disponibili sul canale YouTube dei Cercatori d'Oro!

Conosci Michele e Giulia (Scatta l'estate), Romina e Tonia (Fashion time), Ilaria, Sara e Nicoletta (Let's dance), Francesco (Ridi che ti passa) e Antonio (Cosa bolle in pentola?). Ripeti gli esercizi proposti da Francesca ed ascolta le riflessioni di don Pasquale, don Ciro, don Vincenzo e don Claudio. Soprattutto, ascolta la testimonianza e le canzoni di Alvaro! Buon divertimento!